Background Image

Silvia Cusmai

Brescia, Italia

Nata a Brescia da genitori di origine pugliese, coniuga l’innata socievolezza,  e l’accoglienza delle popolazioni del sud con la concretezza e la tranciante speditezza della gente lombarda.

E’ curiosa verso ogni forma di novità e di innovazione ma in particolare nei confronti delle altre persone, con le quali riesce a entrare immediatamente in sintonia.

È una lavoratrice instancabile e sa perseguire i propri obiettivi e quelli dei propri clienti con ammirevole tenacia e determinazione.

La velocità di pensiero e la presenza di spirito che la contraddistinguono le consentono di affrontare con perizia qualunque tipo di emergenza o di imprevisto, dei quali peraltro non saprebbe fare a meno.

La sua capacità empatica abbinata al suo senso pratico la rendono particolarmente adatta per svolgere il compito di consulente nei percorsi di cambiamento personale e lavorativo, dove sa abbinare con maestria ragione e cuore, coinvolgimento e distacco.  

Le sue variegate esperienze lavorative, maturate in contesti e ruoli differenti, prima come lavoratrice dipendente, poi come praticante e professionista le hanno consentito di vivere il mondo del lavoro vestendo direttamente i ruoli di tutti i protagonisti, conoscendone vizi e virtù e di diventare maestra nella difficile arte di coniugare l’impegno di madre con quello lavorativo, senza trascurare la sua vita privata.

È laureata in giurisprudenza all’università di Brescia ed iscritta all’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Brescia, ruolo nel quale si specializza nella materia dell’apprendistato. È docente a corsi di formazione manageriale, per professionisti e per dipendenti di aziende e studi professionali.

Contatta il professionista

Acconsento al trattamento dei miei dati personali ai sensi del Dlgs.196/03
You dont have permission to register

Password reset link will be sent to your email